FARMACIE ITALIANE – PIANTA ORGANICA

Una importanza del territorio servizio al cittadino fornire cure mediche e medicine, il territorio delle provincie d’Italia attiva quel esercizio fondamentale le farmacie.

  MEDICINA     L’esercizio dell’attività al pubblico di prodotti farmaceutici è soggetto a prescrizioni particolari, sia quanto ai requisiti soggettivi ed oggettivi che devono essere soddisfatti, sia quanto alle condizioni cui è subordinata l’apertura di nuovo farmacie.

La vendita di farmaci al dettaglio è l’attività economica che da più tempo è soggetta a pianificazione: il sistema oggi vigente non è molto diverso da quello istituito dalla l. n. 468/1913. La pianificazione del servizio farmaceutico si basa “sulla pianta organica “ delle farmacie e presenta un grado di rigidità che la distingue dagli altri casi di limitazione dell’accesso ad attività economiche.

Le farmacie aperte al pubblico situate nella provincia di Viterbo sono gestite dai privati, o da il Comune stesso un apposito di progetto per una farmacie del territoriale, un aspetto è quello epocale storico discussione localizzazione Provincie, ampi-mento della storia amministrativa formando dei dettagli progetti delle farmacie conduttura delle distribuzione provinciale, da una considerazione già ché tutte le farmacie ricadono entro il regime della pianificazione della Pianta Organica. La base comunale; stabilire della farmacia ogni 3300 abitanti, disti non meno di 200 metri del seguente l’art. 1 l. n. 475/1968.

FARMACIE ITALIANE – PIANTA ORGANICAultima modifica: 2023-05-12T09:15:37+02:00da criminologi2
Reposta per primo quest’articolo